alberghi SPA hotel di lusso - Luxury Hotels in Italy 

 

Firenze (Toscana)  Roma (Lazio)   Venezia (Veneto)  Milano (Lombardia)   luxury hotels in italy

 

 

Home

Contatti

 

Trentino Alto Adige

Amalfi & Costiera

Capri

Cinque Terre

Cortina

Costa Smeralda

Courmayeur

Dolomiti

Ischia

M.di Campiglio

Milano Marittima

Riccione

Rimini

Salento

Scegli la meta

 

      

 

 

Courmayeur

 

Courmayeur è un comune valdostano nel cuore delle Alpi, parte della Comunità Montana Valdigne Mont Blanc dove si trova il Monte Bianco, la montagna più alta d'Italia e d'Europa. Courmayeur rappresenta l'essenza della tradizione alpina, culla del turismo alpino in Italia, ed una delle capitali mondiali dell'alpinismo.

 

Si tratta del comune più occidentale della Valle d'Aosta, il secondo per estensione e l'ultimo che si trova prima di arrivare a Chamonix (in Francia) attraverso il Traforo del Monte Bianco. Intorno a Courmayeur si trova il Monte Chétif, famoso per le sue attività di trekking e contraddistinto da una statua della Vergine Maria sulla sua cima, che si vede anche dalla vallata, e collocata da Giovanni Paolo II.

 

Courmayeur è uno dei più rilevanti centri turistici alpini, specialmente per gli sport invernali: sci, passeggiate con racchette, snowboard, arrampicata sulle cascate di ghiaccio, golf sulla neve, sleddog, heliski, pattinaggio, e i più classici sport indoor. Importante anche per la pratica di hockey, è sede dello storico Hockey Club Courmaosta.

 

Ma Courmayeur offre anche relax e benessere nelle piscine, saune, bagni turchi e idromassaggi in contatto con il più caratteristico ambiente alpino. Le pendici del Monte Bianco hanno una lunga storia in fatto di acque termali, utilizzate fin dal 1700. Le Terme di Pré-Saint-Didier, a poca distanza da Courmayeur, offrono un'esperienza da non perdere.

 

Il territorio è un paradiso anche per i più piccoli e le famiglie, sia in inverno che in estate. Aria pulita, spazi aperti e tante attività da svolgere con tutta la  famiglia, tanto in paese come nelle valli, con un ricco programma di proposte, animazione, appuntamenti e divertimento per tutti sia grandi che bambini.

 

L'atmosfera italiana del gelato, il caffè e l'aperitivo nel centro storico, unita ai sapori alpini negli antichi fienili convertiti in rifugi sulle montagne, fanno di Courmayeur una delle destinazioni alpine preferite dagli italiani e dal turismo internazionale.

 

 

 

 Roma (Lazio)

 

Firenze (Toscana)

 

Costa Smeralda - Sardegna

 

Courmayeur (Valle d'Aosta)

 

Salento (Puglia)