alberghi SPA hotel di lusso - Luxury Hotels in Italy 

 

Firenze (Toscana)  Roma (Lazio)   Venezia (Veneto)  Milano (Lombardia)   luxury hotels in italy

 

 

Home

Contatti

 

Trentino Alto Adige

Amalfi & Costiera

Capri

Cinque Terre

Cortina

Costa Smeralda

Courmayeur

Dolomiti

Ischia

M.di Campiglio

Milano Marittima

Riccione

Rimini

Salento

Scegli la meta

 

      

 

 

Ischia

 

Ischia è un'isola del Mar Tirreno nell'estremità settentrionale del golfo di Napoli, forte attrazione turistica e celebre per il suo mare cristallino, le rinomate località balneari, le sue terme e i famosi negozi sul lungomare della città Ischitana.

 

Tutta l'Isola è ricca di sorgenti di acque termali dalle molteplici virtù terapeutiche che costituiscono le famose Terme di Ischia. Una fortunata posizione geografica garantisce all'intero del territorio le condizioni climatiche ed ambientali più ottime per il relax. Le sorgenti termali, i parchi e centri benessere, situati in un territorio formato dalle balze rocciose dell'Epomeo, con le suggestive colline coltivate a vigneto, le rilassanti pinete, la brezza marina, le spiagge ed i tanti affascinanti panorami fanno di Ischia una specie di giardino incantato.


Grazie alla sua ricchezza naturale di paesaggi, colori e sapori, l'isola d'Ischia offre non solo turismo termale ma quello di puro divertimento e avventura, con escursioni per i boschi alla riscoperta di borghi antichi, i vigneti e i coltivi di ortofrutta nelle zone di Citara e dei Maronti.

 

Ma quello che più caratterizza l'isola e che il turista della stagione estiva preferisce sono le spiagge dorate di Ischia, con un mare dai fondali ricchi e dal colore indefinibile, tra l'azzurro del cielo e il verde smeraldo. Ischia offre 18 miglia di spiagge, baie ed insenatura, attorno paesaggi incontaminati ciò che è definito da alcuni come “il giardino d'Europa”. Molte di queste spiagge sono raggiungibili a piedi o in macchina, visto che sono ben fornite da comodi parcheggi. Altre invece, come la spiaggia di San Pancrazio o quella della “Scarrupata”, sono raggiungibili soltanto via mare, noleggiando una barca in caso non si disponga di una propria.

 

A fine giornata si può godere di una splendida cena in riva al mare, una serata memorabile alle fumarole, seguita da un passeggiata sulla rive droite, o di una serata a Sant'Angelo. Il piatto tipico dell'isola d'Ischia è il Coniglio alla Cacciatora, anche detto coniglio all'Ischitana, assolutamente da non perdere. Ma il tour enogastronomico deve includere anche quei sapori che possono sembrare classici ma che sono diverse ad Ischia grazie al suo clima particolare. Equilibrati sapori della terra, con pomodorini e cipolle, un olio sapientemente selezionato, una pasta di semola di grano duro campana, e la freschezza del mare abbinati ad un'accurata e preziosa scelta di vini locali.

 

 Roma (Lazio)

 

Firenze (Toscana)

 

Costa Smeralda - Sardegna

 

Courmayeur (Valle d'Aosta)

 

Salento (Puglia)