alberghi SPA hotel di lusso - Luxury Hotels in Italy 

 

Firenze (Toscana)  Roma (Lazio)   Venezia (Veneto)  Milano (Lombardia)   luxury hotels in italy

 

 

Home

Contatti

 

Trentino Alto Adige

Amalfi & Costiera

Capri

Cinque Terre

Cortina

Costa Smeralda

Courmayeur

Dolomiti

Ischia

M.di Campiglio

Milano Marittima

Riccione

Rimini

Salento

Scegli la meta

 

      

 

 

Madonna di Campiglio

 

Madonna di Campiglio è un elegante paese alpino situato tra le Dolomiti di Brenta, i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, in provincia di Trento a 1.550 metri di quota.

Noto anche come “la perla delle Dolomiti di Brenta-Trentino”, è una delle stazioni sciistiche più importante dell'Arco Alpino e la numero uno in Italia.

 

Madonna di Campiglio è una celebre località turistica grazie alla varietà del suo ambiente montano, che garantisce d'inverno la possibilità di percorrere innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, con diversi gradi di difficoltà, e partendo proprio dal centro del paese. L'avventura comincia infilando gli sci da fondo o le racchette da neve - che da queste parti ricevono il nome di ciaspole - oppure affrontando la gratificante sfida di una escursione con gli sci d’alpinismo.

 

L'area sciistica di Madonna di Campiglio vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste con 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico e il collegamento con le piste di Folgarida e Marilleva. Dal prossimo inverno 2011/2012 è previsto anche il collegamento funiviario con le piste di Pinzolo, che aumenterà l'attuale capacità del circuito a oltre 30.700 persone.

 

La località è anche molto famosa fra i giovani per la sua mondanità, ma facendo pochi passi fuori dal centro abitato ci si immerge in un girotondo di laghi, valle, ruscelli, malghe e rifugi. Con oltre 50.000 ettari del Parco Naturale Adamello-Brenta e più di 450 km di sentieri di montagna, Madonna di Campiglio offre spettacolari percorsi a piedi o in mountain-bike attraverso la frescura delle abetaie e il fascino dei boschi di larici.

 

Tutte le strutture ricettive di Madonna di Campiglio offrono al turista la possibilità di una vacanza in montagna in totale relax. Spa, centri benessere e terme si abbinano alle passeggiate nella natura o gli sport all'aria aperta: questa è la filosofia di vacanze di questa regione.

 

Concludere le giornate assaggiando piatti caratteristici trentini, a base di selvaggina e funghi, presso le sale fatte interamente in legno e la calda atmosfera che offrono i migliori ristoranti dell'area, si rendono ideali per trascorrere le serate invernali in compagnia.

 

 

 Roma (Lazio)

 

Firenze (Toscana)

 

Costa Smeralda - Sardegna

 

Courmayeur (Valle d'Aosta)

 

Salento (Puglia)