alberghi SPA hotel di lusso - Luxury Hotels in Italy 

 

Firenze (Toscana)  Roma (Lazio)   Venezia (Veneto)  Milano (Lombardia)   luxury hotels in italy

 

 

Home

Contatti

 

Trentino Alto Adige

Amalfi & Costiera

Capri

Cinque Terre

Cortina

Costa Smeralda

Courmayeur

Dolomiti

Ischia

M.di Campiglio

Milano Marittima

Riccione

Rimini

Salento

Scegli la meta

 

      

 

 

 

Trentino Alto Adige

 

 

Impossibile non visitare almeno una volta nella vita una regione quale il Trentino-Alto Adige, la più settentrionale d'Italia e completamente montuosa, piena di laghi e fiumi che scorrono tra le sue valle alpine, e paesi pittoreschi con castelli ed abazie che sorgono all'interno di verdi parchi naturali ed aree protette.

 

Nel Trentino si trova il Parco Nazionale dello Stelvio e altri dieci parchi provinciale; complessivamente, più del 17% del territorio è protetto, e le Dolomiti sono diventate Patrimonio UNESCO. In questo scenario delle Dolomiti, si osserva d'estate una vasta oasi di verde, impreziosita da un patrimonio floreale fra i più abbondanti delle Alpi e da istituzioni naturalistiche di rinomanza internazionale, quali il Giardino Botanico Alpino e il Centro di Ecologia Alpina che alimentano con permanenti ricerche la conoscenza della natura e gli ecosistemi alpini.

 

D'inverno, il Trentino offre ai visitatori vastissime aree sciistiche, con impianti all'avanguardia, caroselli per sciare in luoghi fantastici, snowpark e divertimento per le entusiaste di snowboard e centri attrezzati per lo sci di fondo. Il Monte Bondone è un paradiso bianco per ogni tipo di sci, con piste da discesa adatte anche a chi desidera imparare, insieme a grandi praterie innevate dove le passeggiate con le "ciaspole" (racchette da neve ai piedi) rimpiazzano le escursioni ed attività sportive eseguibili d'estate.

 

Oltre ai paesaggi e le montagne, il Trentino è celebre per la sua prestigiosa produzione di vini DOC, spumanti e grappe, e per la coltivazione di mele nelle colline. Numerosi itinerari vengono proposte dalle agenzie di turismo nelle vallate circostanti alle zone vinicole, con percorsi tra cantine e castelli, malghe e ristoranti tipici. Da non perdere i famosi Mercatini di Natale, con mostre, giochi e magici presepi lungo degli incantevoli percorsi.

 

In Trentino le vacanze diventeranno sempre memorabili, sia in inverno che in estate, grazie all'unione di un paesaggio unico di splendida natura, sport e benessere, con una prestigiosa tradizione di vini e cucina autentica, insieme al calore della cordialità dei trentini.


 

 

 Roma (Lazio)

 

Firenze (Toscana)

 

Costa Smeralda - Sardegna

 

Courmayeur (Valle d'Aosta)

 

Salento (Puglia)